Software XGest

Software gestionale, pacchetti integrati, ERP, tanti modi di indicare il software per gestire la propria attività; XGest è tutto questo ed anche di più.

Con XGest potrete gestire la vostra azienda in tutte le sue necessità ed in tutti i suoi passaggi sia operativi che amministrativi con i diversi pacchetti modulari che possono essere acquistati singolarmente ed in tempi diversi, seguendo così dinamicamente la crescita e le nuove necessità che la vostra attività potrà richiedere.

I moduli di XGest trattano le seguenti aree gestionali:

VENDITE OFFERTE CLIENTI ORDINI PRODUZIONE COMMESSE DI PRODUZIONE O LAVORAZIONE
MAGAZZINO ORDINI CLIENTI STATISTICHE PROVVIGIONI AGENTI
LOTTI DI PRODUZIONE ORDINI FORNITORI CONTABILITA’ PORTAFOGLIO

 

Il pacchetto è multiaziendale, il che significa che potrete gestire contemporaneamente dallo stesso posto di lavoro e senza dovere installare ulteriori copie di XGest, più aziende separate ed indipendenti, oppure decidere di mantenere alcuni archivi comuni come ad esempio le anagrafichedei clienti/fornitori o il piano dei conti contabile. Oltre ai moduli standard generali elencati a fianco ve ne sono altri per potere gestire specifiche necessità aziendali, come ad esempio il modulo per gli schemi di bilancio o quello per i documenti elettronici.

software xgest 1

 

IL DATABASE: Il Cuore di ogni Applicativo

Un aspetto di rilevante importanza e delicatezza in ogni software gestionale riguarda il “modo” in cui le informazioni vengono archiviate e trattate, in quanto una loro cattiva gestione pregiudicherà l’efficienza e la sicurezza dell’intero pacchetto. XGest utilizza i più moderni, performanti e sicuri database relazionali, e lo fa in maniera del tutto trasparente senza che il cliente debba sceglierlo a priori e poi restarne vincolato per sempre. In un qualsiasi momento, e senza sostituire nulla del pacchetto XGest, si potrà cambiare database senza perdere dati e senza doverli reinserire.

MOUSE O TASTIERA:               Scegliete Voi

Un dilemma ma non per XGest. Aprire una finestra, memorizzare o cancellare dei dati, stampare, spostarsi tra i campi delle maschere e per tutte le funzioni del programma potrete scegliere di usare il mouse o la tastiera. Chi opera quotidianamente operazioni massive di data-entry, sa quanto sia importante e produttivo il poter controllare completamente il programma senza dovere distogliere le mani dalla tastiera per operare con il mouse. Con XGest potrete decidere voi come lavorare perché tutte le funzioni sono replicate sia attraverso l’uso tradizionale del mouse che con quello della tastiera.

SEGUIRE IL CLIENTE: Personalizzare Xgest

XGest è completo e soddisfa totalmente tutte le esigenze e le necessità per gestire al meglio la vostra attività, ma se la vostra azienda avesse bisogno di personalizzazioni alla procedura o di realizzare software paralleli o complementari ad XGest, saremo in grado di farlo. Questo è un ulteriore valore aggiunto di XGest che vi permetterà di avere sempre un software perfettamente rispondente alle vostre aspettative e necessità.

HELP CONTESTUALE

XGest segue l’utente nel lavoro quotidiano. Uno degli strumenti più curato e completo è l’help contestuale, attivabile da ogni schermata del programma, per fornire subito le informazioni più importanti di ogni singolo campo di inserimento. All’apertura dell’Help, vengono visualizzati gli aiuti relativi alla pagina in cui si sta lavorando, senza dover cercare nei vari capitoli il paragrafo che ci interessa consultare. A fine di ogni pagina l’help aiuta gli utenti a ricordare i tasti funzioni abilitati.

OLTRE ALLE STAMPE: Cosa posso fare di più?

Tutte le stampe di XGest possono essere esportate in fogli elettronici, documenti PDF o HTML pronti per essere pubblicati in internet ed inoltre hanno la possibilità di essere ridimensionate e riordinate e le modifiche che avrete apportato potranno essere salvate e riutilizzate in un qualsiasi altro momento così da poter avere, oltre ai formati previsti da XGest, tutta una serie di layout personalizzati e creati ad-hoc per soddisfare le esigenze del vostro lavoro. I documenti emessi ai vostri clienti o fornitori (bolle, fatture, ordini, estratti conto ) possono essere stampati su carta o emessi come documenti elettronici ed automaticamente inviati via e-mail al destinatario. XGest si appoggia a database relazionali, e questo vi permetterà attraverso l’uso del linguaggio SQL di ottenere autonomamente interrogazioni e reports per risolvere ogni tipo di nuova esigenza che vi si presenterà.